Legacy of Kain italia Wiki
Advertisement
Il Dio Anziano
ANZIANO
Razza Dio Anziano
Sesso N/D (carattere maschile)
Era di nascità ?
Stato • Attivo
Titolo • Il Dio Anziano

• L'Oracolo degli Antichi Vampiri

Mondo di nascità L'Oltretomba
Residenze temporanee Nosgoth
Territorio • L'Oltretomba
•L'Abisso/Il Lago dei Morti
Cimitero
•La Cittadella dei Vampiri
Affiliazione • L'Anziano
Abilità/Doni Oscuri Onnipresenza
Regno Materiale e Spettrale simultaneamente
Età ?
Colore degli Occhi azzurri
Colore della Pelle verde
Apparizioni Legacy of Kain: Soul Reaver

Legacy of Kain: Soul Reaver 2
Legacy of Kain - Defiance

Introdotto in Legacy of Kain: Soul Reaver
Voce italiana Vittorio Bestoso (SR1 e SR2)

Stefano Albertini (Def)

Il Dio Anziano che era il dio oracolo degli Antichi vampiri vive simultaneamente nel regno materiale e spettrale. Lui vive nelle profondità di Nosgoth, le aree conosciute dove il suo corpo si annida sono: i sotterranei dei Pilastri, L'Abisso (Lago dei Morti), Cittadella dei Vampiri (Lago delle Lacrime) e sotto il Cimitero. Nonostante le sue immense dimensioni quasi nessuno è in grado di vederlo, neanche i suoi adoratori.

Storia

Legacy of Kain: Soul Reaver

ANZIANO1

Raziel quando vede per la prima volta l'Anziano

Quando Raziel viene esecutato e gettato nell'Abisso su ordine di Kain, il suo corpo inizia a bruciare nell'acqua come se fosse acido, ma il suo corpo non si è completamente distrutto e lui dopo molti secoli si risvegliò e incontrò l'Anziano che gli disse che fù lui a salvarlo dalla distruzione.

Il Dio Anziano viveva in parte sotto l'Abisso, anche se il suo corpo era immenso e impossibile da sapere quanto sia grande realmente, assomiglia a un'enorme piovra e disse a Raziel che le anime di Nosgoth diminuivano per colpa dell'impero di Kain in quanto i vampiri sono immortali e quindi non muoiono e non possono nutrire l'Anziano.
L'Anziano non disse direttamente a Raziel che lui si nutriva delle anime, ma gli disse che le anime non potevano andare incontro al loro destino e non potevano alimentare la Ruota del Destino. Lui diceva che questo era causato a causa del grande numero di vampiri e per la mancanza di equilibrio che avrebbe distrutto il mondo.
Esso disse che Raziel era diventato un Mietitore d'Anime e che ora era il suo assassino di vampiri, ma a Raziel interessava solamente la vendetta, quindi lui iniziò a uccidere i suoi fratelli vampirici e a scontrare Kain ormai evoluti solo per vendetta, solo Turel che era scomparso e Kain che era fuggito si erano salvati.
Raziel seguì Kain attraverso il portale della Camera Cronoplastica, poi non si sono più sentiti.

Legacy of Kain: Soul Reaver 2

ANZIANO2

Raziel incontra nuovamente il Dio Anziano

Quando Raziel arrivò alla camera sotterranea dei Pilastri lui rincontrò il Dio Anziano in cui si era annidato nelle profondità della caverna acquatica e i suoi tentacoli erano attorcigliati attorno ai Pilastri. Lui giustificò la sua presenza dicendogli che "è eternamente presente qui e ovunque, ora e sempre". L'Anziano mise in guardia Raziel sugli inganni di Kain e sugli ingannevoli murali della camera e che doveva uccidere Kain.

La fede di Raziel nei confronti dell'Anziano cominciava a vacillare tuttavia. Ormai aveva perso ogni interesse sui piani che l'Anziano aveva per lui, lui voleva solamente scoprire il suo ruolo per Nosgoth. La fiducia di Raziel iniziò a vacillare quando scoprì che Moebius, di cui lui sapeva essere un grande manipolatore era un servo dell'Anziano e che quindi non poteva fidarsi di lui, l'Anziano conferma che Moebius è uno dei suoi tanti servitori.
L'Anziano per tutta quest'avventura di Raziel non parla mai con lui telepaticamente, tuttavia Raziel tornò altre volte nella camera sotterranea e la sua fiducia sull'Anziano vacillava sempre di più, dopo che Raziel decise di risparmiare Kain definì l'Anziano come un cancro annidato nel cuore del mondo.
Alla fine dopo la morte di Janos Audron Raziel andò un'ultima volta nella camera dove l'Anziano disse minacciosamente a Raziel di averlo deluso, ma Raziel gli disse dei suoi dubbi riguardo al fatto che lui l'ha fatto rinascere come mietitore, aveva capito che in realtà l'Anziano era semplicemente presente al suo risveglio e decise di usarlo come uno strumento utile e credulone.
Alla fine quando Raziel uccide il suo alter'ego umano e dopo che Kain lo salvò dalla Mietitrice, Raziel scivolò nel regno spettrale perchè troppo debole per mantenere la sua forma fisica.

Legacy of Kain - Defiance

in costruzione

Advertisement